Sul sagrato della Parrocchia “Beata Vergine Addolorata” di Cenate, località marina, frazione di Nardò, si è tenuta la presentazione del nostro progetto editoriale “Il volontariato nel cuore di Papa Francesco”.

L’evento è stato organizzato dalla professoressa Genoveffa Giuri, dal parroco don Riccardo Personè e dalla nostra Associazione. Al di là dell’esposizione dei contenuti del libro, scritto dal nostro Presidente, Vincenzo Comodo, l’incontro ha costituito l’occasione per ricordare Fabrizio Calabrese, figlio della suddetta docente, mancato di recente, in seguito a una grave patologia.

Al tavolo dei relatori, si sono susseguiti gli interventi della dottoressa Serena Filoni, Direttore Sanitario degli “Angeli di Padre Pio”, importante presidio di riabilitazione extra-ospedaliero a ciclo continuativo, la stessa professoressa Giuri, don Personè e Vincenzo Comodo.

Notevole la partecipazione di pubblico, molto interessato all’argomento. Interesse, peraltro, che è ben emerso nella parte riservata al confronto con l’uditorio e altresì giustificato dal fatto che molti dei presenti fossero attivi nel campo del volontariato e del Terzo settore.

Sicuri di aver indicato un’utile lettura a chi opera in queste realtà e lieti di aver onorato la memoria del giovane Fabrizio, esprimiamo la nostra soddisfazione, dando appuntamento alle prossime presentazioni.