21 aprile 2018, Roma.

Ha avuto inizio nel week-end del 21 e 22 aprile 2018, il corso di formazione sul tema: “Riforma del Terzo settore. Quali novità per enti ecclesiastici e famiglie religiose”, organizzato dall’Associazione Camelia e l’Istituto di Teologia della Vita Consacrata “Claretianum” – Pontificia Università Lateranense. I molti partecipanti, tra cui econome ed economi di varie congregazioni religiose e amministratori di importanti Enti del Terzo settore, sono stati accolti da alcuni membri dell’A.P.S. Camelia e del “Claretianum”.

Dopo il saluto del Preside, padre Xavier Larranãga, il professor Vincenzo Comodo, legale rappresentante dell’Associazione Camelia, nonché docente presso lo stesso istituto, e il dottor Luigi Patella, fiscalista ed esperto del Terzo settore, hanno illustrato i cambiamenti sul piano normativo, dopo l’entrata in vigore del D.Lgs. 117/2017. Il secondo modulo formativo si terrà il 12 e 13 maggio prossimi.

Con questo progetto, l’Associazione Camelia prosegue la sua attività di promozione della cultura del volontariato, anche in ambito accademico.