16 gennaio 2019, Città del Vaticano. Durante l’Udienza generale di oggi, l’Associazione Camelia ha donato a Papa Francesco il libro Terzo settore. Risorsa per enti ecclesiastici e famiglie religiose.

A consegnarlo è stato il nostro Presidente, Vincenzo Comodo, il quale è anche curatore del medesimo.
Si tratta di un’opera che si rivolge a chi vuole fare ingresso nel mondo del Terzo settore, proponendosi come una vera e propria guida. Ma si rivolge anche a chi vi è già presente, dispensando utili consigli e nuove indicazioni sulla base della riforma del Terzo settore.

Alla stesura del testo hanno contribuito il Cardinal Peter K.A. Turkson, Prefetto del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, autore della Prefazione, Vincenzo Comodo, Monsignor Gian Franco Poli, Giuseppe Brandi e Luigi Patella.

L’Associazione Camelia è ben lieta di condividere questa gioia con voi tutti e di comunicare che è stata fondamentale nell’ideazione, nella realizzazione di questo progetto. In questo modo, vuole dare il proprio apporto alla diffusione della cultura del volontariato.