12 maggio 2018, Roma.

Si è celebrato il secondo atto del corso di aggiornamento sulla riforma del Terzo settore, organizzato dall’Associazione Camelia e dall’Istituto di Teologia della Vita Consacrata “Claretianum” – Pontificia Università Lateranense di Roma, presso la sede dell’istituto medesimo, a Roma, durante il week end del 12 e 13 maggio.

In questo secondo modulo, i docenti, Vincenzo Comodo, presidente dell’Associazione Camelia, e Luigi Patella, esperto tributarista e fiscalista, hanno azionato il focus sulla materia contabile. Tra i vari temi, sono stati illustrati gli organi di controllo, la contabilità degli ETS alla luce delle novità introdotte, le novità per il 5 novità per il 5×1000 seguenti all’introduzione del D.Lgs. 111/17. In un clima di grande cordialità, i frequentanti hanno apprezzato i contenuti proposti e il valore dell’iniziativa. Hanno poi invitato a proseguire tale proposta formativa. Un invito che comprova la bontà del progetto e che l’Associazione Camelia accetta di buon grado.