Come da programma, il 19 marzo, nella Chiesa di Santa Dorotea, al centro del quartiere romano di Trastevere, si è tenuta un’altra presentazione del libro del nostro legale rappresentante, Vincenzo Comodo, “Sotto lo stendardo di San Michele. Santi e beati protetti dal Principe degli Angeli” (Pref. S.Em. Angelo Comastri).

L’evento, coordinato dalla dinamica Giovanna Cirelli, presidente dell’APS Lateranensis, ha avuto inizio con l’intervento del parroco, frá Umberto Fanfarillo, a cui è seguito quello del professor Comodo, per illustrare i contenuti del testo. I vari momenti sono stati allietati dall’ensamble musicale, composto dall’organista Alessio Esposito, dal tenore Enzo Carbone, e dalla bravissima soprano Federica Gilibisco, che hanno eseguito brani sugli Angeli e sulla Vergine Maria.

Esposto anche un suggestivo quadro di Fiorella Cascelli, raffigurante l’Arcangelo Michele. 

Grazie a questo mix artistico, che ha mescolato i linguaggi della musica, della pittura e della letteratura, si è creato un clima di grande raccoglimento spirituale. Raccoglimento che raggiunto il suo culmine, quando, prima del congedo, si è recitato l’Atto di affidamento a San Michele Arcangelo. 

Senza dubbio, è stato un evento intenso, forte, sentito, organizzato nella memoria liturgica di San Giuseppe, anche in virtù dell’impegno profuso dal dottor Ezio Falina.

Fatta quest’altra tappa, proseguiamo il nostro cammino, dandovi appuntamento alle prossime presentazioni. 

In alto i cuori!