In Emilia, precisamente nella parrocchia piacentina della “Santissima Trinità”, è approdata la nostra mostra fotografica itinerante “La speciale devozione di Padre Pio per San Michele Arcangelo”.

L’occasione è stata offerta dalla collocazione in chiesa di una statua lignea scolpita da Giuseppe Stuflesser di Ortisei, che si aggiunge a un’altra opera dedicata a Padre Pio, realizzata dal compianto Giorgio Groppi, che si trova sul piazzale antistante l’edificio parrocchiale.

Sono frutti, questi, della devozione a San Pio da Pietrelcina di tale comunità parrocchiale, il cui seme è stato gettato da don Antonio Tagliaferri, il quale ottenne l’“approvazione” a realizzare il progetto di questa chiesa monumentale, direttamente dal santo cappuccino, incontrato a San Giovanni Rotondo, dopo la Seconda Guerra Mondiale.

Per la cronaca, la mostra è stata presentata dal nostro presidente, Vincenzo Comodo, accolto dal parroco, don Giuseppe Tosca, il quale ha espresso un fervido ringraziamento all’Associazione Camelia, per aver accettato l’invito ad esporla.

Sarà possibile visitarla da sabato 29 Maggio a domenica 20 Giugno, con i seguenti orari: dalle 18.00 alle 20.00, dal lunedì al venerdì; dalle 9,00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 20.00, il sabato e la domenica.

E il viaggio della mostra continua!